Skip to main content

Link per partecipare all'VIII Incontro di Linguistica slava

Istruzioni per la partecipazione ai tre incontri in Teams

Per partecipare alle tre giornate dell’Incontro, cliccare sul link corrispondente alla data di interesse. Quindi cliccare PARTECIPA.

Una volta entrati in Teams, in alto a destra trovate nell’ordine le iconcine:

Mostra/Nascondi partecipanti

Mostra Conversazione (chat)

Alza mano

Altre azioni

Webcam Attiva/ NON Attiva

Microfono Attivo / NON Attivo

Condividi file

Chiudi videochiamata

Durante i lavori del convegno chiediamo a coloro che seguono le singole relazioni di disattivare webcam e microfono; rimarranno visibili il relatore di turno e chi presiede la sessione.

Le sezioni del convegno saranno moderate dai rispettivi presidenti che daranno la parola ai relatori e ai partecipanti che desidereranno fare domande al termine delle relazioni. Per fare domande, i partecipanti possono utilizzare il tasto Alza mano in alto a destra, oppure lo strumento della chat

I relatori hanno a disposizione 10 minuti per la relazione; altri 10 minuti al termine di ogni relazione saranno dedicati alla discussione. Per le relazioni con 2 relatori, il tempo a disposizione sarà di 15 minuti + 10 minuti di discussione.

Per condividere una presentazione (power point), i relatori dovranno selezionare il pulsante Condividi file in alto a destra. Poi cliccare su Sfoglia e selezionare il file che desiderano condividere.Quando la condivisione non sarà più necessaria, dovranno selezionare Interrompi condivisione in alto a destra.

Al seguente  link di Microsoft è spiegata nel dettaglio  la procedura da seguire per partecipare a una a riunione di Teams:

https://support.microsoft.com/it-it/office/partecipare-a-una-riunione-di-teams-078e9868-f1aa-4414-8bb9-ee88e9236ee4